GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

GIORNATA INTERNAZIONALE 
PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA 
CONTRO LE DONNE





L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizza, mercoledì 25 Novembre alle ore 10, presso l’Istituto Scolastico "E. Basile", in collaborazione con i Licei Basile e D'Aleo di Monreale, un incontro con le classi terze medie degli istituti scolastici del territorio monrealese, per affrontare e discutere temi che sempre più sono all’ordine del giorno sulle cronache locali e nazionali. 



La prevenzione dei gravi episodi di violenza ed il femminicidio che purtroppo sempre più spesso le cronache ci raccontano – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale  Nadia Olga Granà – non può prescindere dalla consapevolezza che la violenza va combattuta quotidianamente nelle relazioni interpersonali, nel linguaggio, nella dimensione sociale, politica ed economica, nelle immagini.
Questa giornata – dichiara ancora l’Assessore – è un momento importante per far crescere in tutti  la coscienza di quanto la lotta contro la violenza sulle donne sia uno dei segni distintivi di civiltà. Ma questo tema assume maggiore significato se lo si affronta con le scuole, culla di conoscenza e di coscienza civica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
ORE 10,00: INCONTRO CON STUDENTI E OSPITI PRESSO IL LICEO BASILE
INTERVERRANNO: PIERO CAPIZZI - EMANUELA MULE' - EVELINA SANTANGELO - ANTONELLA MONASTRA - LAVINIA CAMINITI - MARIA FASOLO - DANIELA PUPELLA - ENZA LONGO - FINELLA GIORDANO - ANGELA GANCI - NINNI MOTISI - OLGA GRANA'

ORE 12,00: FLASH MOB IN PIAZZA GUGLIELMO II CON LE SCUOLE: INSEGNANTI E ALLIEVI INSIEME PER DARE UN SEGNALE FORTE ALLA CITTA’

ORE 19,00: IL PALAZZO DI CITTA' SI TINGE DI ROSSO IN ONORE DELLE VITTIME DEL FEMMINICIDIO

 Assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà





Nessun commento:

Posta un commento