SCOUT: MOSTRA DOCUMENTARIA

M O S T R A   D O C U M E N T A R I A

del

GRUPPO SCOUTS MONREALE I° 
MADONNA 
DELLE CROCI

presso

LA CHIESA DEGLI AGONIZZANTI

Il Gruppo Scouts Monreale I°, rinasce nell'ottobre del 1992 dalla volontà di Diego Torre, Enzo Ganci e Mons. Saverio Ferina, i quali pensarono di ridare vita al Gruppo Scouts, già presente in Monreale nel 1960/61 sotto la guida spirituale di Mons. Giuseppe Governanti.
Nell'ottobre del 1992, nasce il primo riparto di esploratori, presso la parrocchia del SS. Crocifisso, dedicato a "San Martino", sotto la guida spirituale di Mons. Lorenzo Bertolino. In seguito nacque un secondo riparto, dedicato a "Don Giovanni Bosco", presso la Basilica Cattedrale "Parrocchia Santa Maria Nuova", sotto la guida spirituale di Mons. Fortunato Cinà. Dai due riparti, negli anni a venire, nacque il Clan "San Gabriele" e, in poco tempo, il Branco "Fratelli di Mowgli", il riparto femminile "Santa Giovanna d'Arco", il Cerchio "Bosco Fiorito" e il Fuoco "Madonna di Lourdes".
Attualmente il Gruppo Scout ha sede presso la Basilica Cattedrale "Parrocchia Santa Maria Nuova", sotto la guida spirituale dell'attuale Parroco, Don Nicola Gaglio.
R-S Giovanni Alisena
Capo Gruppo